L’ex campione del mondo di pugilato pesi medi Ashira Evans Oure a Messina dal 27 al 31 luglio

La A.S.D. Cuba Boxe Club di Messina ospitera’ il più volte campione del mondo Ashira Evans Oure (28/12/1969 Nairobi-Kenya)che si intratterrà con i giovani praticanti della nobile arte. Il connubio sportivo tra il maestro Astone ed il grande campione Ashira Evans è maturato in Danimarca ,più precisamente a Copenaghen ,frequentando la palestra(Aarhus champs camp) del maestro Ivor Delima da dove sono transitati i più importanti nomi del pugilato mondiale,tra questi Mike Tyson , Evander Holyfield, diversi campioni della nazionale cubana…Il famosissimo Don King promoter e manager dei migliori pugili resta impressionato dalla tecnica del nostro “guerriero africano”tanto da proporgli un contratto da professionista.
Evans Ashira Oure vanta il seguente curriculum sportivo:
Dilettante
Campione del Kenya in 3 diverse categorie di peso
Campione d Africa ,campione del Commonwhealth
Partecipa alle olimpiadi di Atlanta 1996
Professionista
32 match di cui 15 vinti prima del limite ,3 sconfitte
26-03-1999 intercontinental super welter weight title
16-06-2001 international boxing association middleweight tittle – world boxing association intercontinental middleweight title
14-09-2007 international boxing association super welterweight title
19-04-2008 universal boxing organization intercontinental super welterweight title
Dal 27 al 31 luglio p.v. gli allievi della A.S.D. Cuba Boxe Club e gli eventuali altri ospiti potranno incrociare i guantoni sotto il vigile ed esperto sguardo di un pluricampione che certamente non mancherà di essere prodigo di consigli ed insegnamenti.
Ancora una volta la citta’ di Messina riesce ad essere all’attenzione dello sport nazionale in una disciplina che è cimento sportivo, preparazione atletica, rispetto dell’avversario ed osservanza delle regole.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it