Sedicesima Autorità Portuale dello Stretto, M5S: “Un lavoro di squadra che sta premiando la città”

“La battaglia che abbiamo intrapreso nel 2015 a favore dell’istituzione di un’Autorità Portuale dello Stretto ha imboccato la giusta via. Siamo oltremodo fieri che tutti i nostri sforzi, i nostri atti parlamentari, le nostre interrogazioni, le nostre interpellanze durate più di due anni, adesso che siamo al Governo abbiano portato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a parlare ieri di una possibilità concreta per la creazione di una sedicesima AP che comprenda Messina, Milazzo, Villa San Giovanni e Reggio Calabria”.

Così i PortaVoce messinesi del MoVimento 5 Stelle ( Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Grazia D’Angelo, Barbara Floridia, Angela Raffa e Antonella Papiro) sulla vicenda dell’AP che ieri ha tenuto banco all’interno dell’audizione in Commissione Trasporti di Palazzo Madama.

“Il Ministro Toninelli ha confermato che è stato aperto un dossier – affermano deputati e senatori – e nelle prossime settimane verranno date delle risposte”.

“Il lavoro di squadra che il MoVimento 5 Stelle sta portando avanti adesso che è al Governo – dichiarano i pentastellati messinesi – ci sta permettendo di raccogliere frutti importanti per la nostra città e per le sue istanze. Ieri siamo riusciti a far chiedere in Senato l’istituzione della sedicesima Autorità Portuale dello Stretto e, nonostante l’iter non si sia ancora concluso, questo ci riempie di enorme soddisfazione”.

Ecco il video dell’intervento in commissione trasporti con la risposta del Ministro Toninelli:

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it