Eliminazione del tram entro giugno 2019: De Luca prepara un nuovo piano

Per alcune settimane era calato il silenzio sulla eliminazione del tram di cui Cateno De Luca si è fatto portavoce durante la campagna elettorale e di cui ha continuato a discutere durante il primo mese da sindaco di Messina. Oggi sul tavolo della Giunta si è tornato a parlare della questione. A dirlo il primo cittadino che, sulla sua pagina Facebook, avvisa di star progettando un nuovo piano di trasporto urbano. Fissata adesso a giugno 2019 la data limite entro cui il servizio del tram sarà eliminato.

“Nella giornata odierna nella sala giunta di Palazzo alla presenza dei vertici e del tecnici atm, nonché dell’esperto ing. Russo, del sindaco, del vicesindaco, del comandante crisafulli per il corpo della polizia municipale, si è tenuta una riunione operativa al fine di definire gli ultimi dettagli relativi al varo del nuovo piano linee bus cittadini. – ha scritto – Tale piano è stato illustrato nel dettaglio dall’ing.russo attraverso una analisi della frequenza e dei problemi operativi e di messa in funzione. Si è condivisa l’opportunità di convocare un tavolo informativo con i capigruppo consiliari ed i presidenti delle circoscrizioni”.

Fra qualche settimana, avvisa De Luca, il nuovo piano sarà presentato alla città in conferenza stampa. Nessuna anticipazione, per ora, riguardo la modalità con cui l’Amministrazione intende sostituire il servizio del tram. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it