Clan Off teatro: dal 6 all’8 ottobre in scena “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello

Un percorso lungo e appassionante, un lavoro di ricerca sulle parole, sulle emozioni, sui gesti, sui movimenti e sulle intenzioni. Da sabato 6 ottobre sino a lunedì 8 ottobre, al Clan Off Teatro, in scena “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, spettacolo conclusivo del laboratorio biennale di recitazione di Clan degli Attori condotto dai direttori artistici Mauro Failla e Giovanni Maria Currò, che hanno curato l’adattamento e la regia: protagonisti Elisabeth Agrillo, Martina Costa, Pasquale Cufari, Santi Interdonato, Angelo Morabito, Stella Policastro, Nicola Sidoti, Liliana Romano. Tratta dalla novella “La signora Frola e il signor Ponza, suo genero”, l’opera è incentrata su un tema molto caro a Pirandello: l’inconoscibilità del reale, di cui ognuno può dare una propria interpretazione che però può non coincidere con quella degli altri. Si genera così un relativismo delle forme, delle convenzioni e dell’esteriorità, un’impossibilità a conoscere la verità assoluta. Che esista o meno è cosa tantomeno irrilevante: la Verità è per ciascuno “come pare”. Lo spettacolo andrà in scena sabato 6 ottobre alle ore 21, domenica 7 ottobre, doppia replica, alle ore 18 e alle 21 e lunedì 8 ottobre, alle ore 21.

A breve inoltre verrà illustrata la terza stagione promossa al Clan Off Teatro, che prenderà il via l’ultimo fine settimana di ottobre, intanto al via l’intensa e variegata attività formativa che caratterizzerà gli spazi del Clan Off. “C’era una volta e una volta non c’era” è il laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni curato da Eleonora Bovo, “Zonamatta” è il laboratorio di teatro per ragazzi a cura di Monia Alfieri, “Emoazione: gli strumenti dell’attore” è il laboratorio di avviamento alla recitazione teatrale, curato da Mauro Failla e Giovanni Maria Currò del Clan degli Attori. Martedì 9 ottobre, spazio all’incontro per “Generazione X” il laboratorio rivolto agli over 50, novità di quest’anno, curato da Failla e Currò in collaborazione con Domenico Cucinotta, del Teatro dei Naviganti, a conferma della condivisione di un progetto di lavoro che i due teatri portano avanti da tempo. Tra i progetti in cantiere vi è inoltre lo spettacolo per bambini e famiglie “La città abbandonata” di Italo Calvino, il cui debutto è previsto alla fine del 2018.

 

Così è (se vi pare)

di Luigi Pirandello

Spettacolo conclusivo del laboratorio biennale di recitazione di Clan degli Attori

con Elisabeth Agrillo, Martina Costa, Pasquale Cufari, Santi Interdonato, Angelo Morabito, Stella Policastro, Nicola Sidoti, Liliana Romano.

Adattamento e regia Giovanni Maria Currò e Mauro Failla

Sabato 6 ottobre ore 21, domenica 7 (doppia replica, ore 18 e 21) e lunedì 8 ottobre ore 21

Clan Off Teatro

via Trento 4 Messina

Informazioni e prenotazioni al 388 811.06.18

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it