Il 24 novembre a Messina arriva il TEDxCapoPeloro

Il TEDx arriva per la prima volta a Messina. Ad organizzarlo è una crew di ragazzi dell’associazione Startup Messina che faranno approdare in riva allo Stretto il TEDxCapoPeloro. L’evento si svolgerà sabato 24 novembre, alle ore 14:00, presso l’Istituto Marino di Via Torre Bianca, Pad. 4, a Mortelle.

Il tema del TEDxCapoPeloro sarà: “Upwelling – Energie, idee e nutrimenti in circolo”. L’ispirazione arriva dal fenomeno dell’incontro tra correnti marine calde e fredde, che causa la risalita in superficie delle acque abissali e delle rare forme viventi che le abitano. L’Upwelling si verifica anche nello Stretto di Messina, dove si incontrano Mar Jonio e Mar Tirreno.

Partendo proprio dal concetto di incontro tra due o più elementi come punto di partenza per la nascita di qualcosa di nuovo, gli organizzatori del TEDxCapoPeloro hanno voluto focalizzare l’evento proprio sull’importanza di far emergere in superficie idee, progetti ed energie utili a rendere vivo il territorio.

All’evento saranno presenti cinque speaker. Tutti hanno un legame con Messina e la Sicilia e ognuno di loro interpreterà il concetto di Upwelling secondo la propria esperienza personale e professionale. L’obiettivo, però, è uno solo: ispirare ed emozionare i partecipanti, facendo vedere loro il mondo da un altro punto di vista.

Il programma completo dell’evento e tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul portale ufficiale del TEDxCapoPeloro.

https://tedxcapopeloro.com/

 

COME PARTECIPARE

Prendere parte al TEDxCapoPeloro è semplicissimo. Basta acquistare il proprio biglietto sul portale online Eventbrite e presentarsi giorno 24 novembre, alle 14:00. Per gli studenti è prevista la possibilità di acquistare i ticket ad un prezzo ridotto.

https://bit.ly/TEDxCapoPeloro18

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it