L’isola pedonale “raddoppia”: la Giunta decide per Via dei Mille e viale San Martino

I messinesi vogliono l’isola pedonale in centro, almeno per le feste natalizie. E l’amministrazione De Luca ne ha dovuto prendere atto, adeguandosi e, sebbene in tempi non adeguati ad una serena programmazione, arriva finalmente il responso ufficiale. L’area pedonale dovrebbe sorgere fino al 7 gennaio fra via dei Mille e il viale San Martino. E adesso l’ultima parola torna nuovamente al Consiglio, che dovrà dare il proprio assenso in Aula.

L’area si estenderà fino a via Maddalena e nel dettaglio, riguarderà via dei Mille, nel tratto compreso fra le la Tommaso Cannizzaro e la Santa Cecilia; il viale San Martino lato monte e valle, nel tratto compreso fra Piazza Cairoli e via Maddalena; le via Camiciotti, Manara e Bixio, fra il viale e la via dei Mille nonché via Ettore Lombardo Pellegrino, fra via dei Mille e via Giordano Bruno.

Di certo non mancherà una performance del sindaco con la zampogna: l’autopromozione natalizia di De Luca prevede persino una “prenotazione” come si è premurato di comunicare sui social, “per avere il Sindaco con la sua Ciaramedda nei presepi di quartiere! Prima prenotazione Giostra!”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it