MORTELLE –TONO: L’AMAM SI IMPEGNA A REALIZZARE LA CONDOTTA IDRICA

 

L’amministrazione fa acqua da tutte le parti? Magari. Capita invece che ci siano porzioni importanti di territorio ancora sprovvista dei servizi minimi di urbanizzazione. E’ il caso della zona nord dove tra Mortelle e Tono non esiste una condotta idrica, che però è “in cantiere”.

L’AMAM, ha infatti assicurato che provvederà alla realizzazione della condotta idrica Mortelle-Tono, nella zona Nord, confermando questa priorità nel corso della seduta della IIa Commissione Consiliare, presieduta dal consigliere Mimmo Guerrera, che con il consigliere circoscrizionale Mario Biancuzzo, ha evidenziato la necessità di poter dotare l’area dell’importante opera.

 Il Presidente del C.D.A. dell’AMAM, Tanino Sutera è intervenuto ai lavori della commissione, garantendo che gli interventi saranno avviati dopo aver completato l’iter burocratico, e dovrebbero poi concludersi entro un mese. L’acqua, con portata presunta di 10 lt/s, sarà attinta da due pozzi privati, individuati nel tratto compreso tra Mortelle e Tono, che saranno ceduti all’azienda.

Forse, dunque, l’estate 2012 per gli abitanti della zona, sarà meno problematica. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it