Palazzo Zanca: De Luca conferma la giunta, altri 12 mesi per gli assessori

“Mi avevano consegnato il mandato, ma sei mesi sono troppo pochi”. Così il sindaco Cateno De Luca, nel continuo gioco di annunci shock e frenate dell’ultimo momento da cui è stato caratterizzato il suo primo semestre di amministrazione, ha sciolto i dubbi sul 2019 per i componenti della sua giunta, che come alla finale del Grande Fratello hanno atteso la chiusura del comizio di fine anno per avere la certezza di non essere stati “eliminati” e brindare al nuovo anno con maggiore serenità.

Tra “un calcio in culo” ai dipendenti comunali che in questi anni si sono specializzati a “giocare a carte” e che saranno destinati a nuove mansioni, e il terrorismo sul “tram che forse non è neanche collaudato” il Sindaco De Luca, con il look rilassato del manager nei giorni di festa (maglioncini blu sopra la camicia, come ha insegnato Berlusconi fin dal 1994) ha sottolineato i risultati dell’operato della nuova Amam sia sul fronte delle azioni messe in campo che sulle assunzioni che si ultimeranno nelle prossime settimane con concorso pubblico.

E prima di chiudere ecco il “botto” finale: la prossima “rivoluzione” a Teatro in contrasto con l’assessore regionale Pappalardo a cui ha ricordato la mancata risposta alla richiesta di predisporre un piano di rilancio per l’Ente entro il 31 dicembre, limitandosi a confermare il commissariamento.

De Luca ha annunciato che il 2019 sarà dedicato alla nascita del Teatro Comunale di Messina e che si riprenderà l’immobile attualmente in uso all’Ente Regionale.

Ecco il comizio integrale del Sindaco:

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it