Lutto cittadino per Alessandra Musarra, oggi e domani bandiere a mezz’asta

“Le bandiere di palazzo Zanca sventoleranno a mezz’asta in segno di lutto”: lo ha annunciato ieri sera il sindaco Cateno De Luca, facendosi interprete di un dolore che ha colpito la cittadinanza rimasta sgomenta per l’uccisione da parte del fidanzato di Alessandra Musarra.

A poche ore dalla scoperta del corpo senza vita della donna, nella casa di Santa Lucia sopra Contesse dove abitava con il suo assassino, Cristian Ioppolo ha confessato, crollando davanti alle domande dei magistrati. Una “gelosia” che non giustifica la violenza che lo ha portato a distruggere la vita di Alessandra, morta per le troppe botte.

“Non c’è dubbio che in questi momenti prevale in certi uomini quel senso di inferiorità da colmare con il gesto estremo del femminicidio – ha detto il Sindaco – l’8 e il 9 marzo le bandiere di palazzo Zanca sventoleranno a mezz’asta in segno di lutto.

Non ci resta che pregare per ALESSANDRA ed i suoi cari con la speranza che certi uomini sfoghino il loro senso di inferiorità rispetto alla donna con altri gesti ed altre forme compensative delle proprie psicosi”.

Intanto diverse sono state le manifestazioni annunciate oggi e dedicate ad Alessandra.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it