L’assessore regionale Bandiera, nomina consulente Salerno per la valorizzazione e promozione delle razze equine italiane

di fra Giuseppe Maggiore- “Un incarico che mi riempie di gioia e nel contempo di orgoglio”, così racconta il nuovo incarico Giuseppe Salerno consigliere comunale di Acquedolci e docente di Educazione fisica al Liceo Sciascia-Fermi di Sant’Agata Militello.

L’assessore regionale all’agricoltura Edy Bandiera, ha nominato Salerno consulente con particolare riferimento alle problematiche connesse con la “Valorizzazione e promozione delle razze equine italiane con particolare riferimento turismo equestre”, così come cita il conferimento firmato dall’assessore siciliano.

Solo la passione per il nostro patrimonio può spingere ad accettare un incarico se pur prestigioso a titolo gratuito.

Giuseppe Salerno che si reputa un sanfratellano purosangue in quanto i genitori sono originari di San Fratello, patria del Cavallo Sanfratellano, ha un amore innato per questi animali. Nel suo lungo curriculum, risulta anche un attestato teorico pratico Alta Scuola Spagnola, e un diploma Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it