Verso la creazione di un laboratorio regionale di formazione socio-politica dei cattolici

Insieme a Mons. Marciante e a Mons. Cuttitta si è riunita martedì 14 maggio scorso presso i locali del Seminario Vescovile di Cefalù la Commissione presbiterale regionale e la Segreteria Pastorale, composta dai direttori regionali di tutti gli uffici della C.E.Si. (Conferenza Episcopale Siciliana)

L’incontro si inserisce nel giro di consultazioni, in spirito sinodale, avviate da Mons. Marciante, vescovo delegato per la Pastorale Sociale e del Lavoro, finalizzate alla elaborazione di un progetto di attenzione verso temi sociali e la creazione di un Laboratorio Regionale di formazione socio-politica dei cattolici che i vescovi siciliani, nell’ultima sessione della Conferenza hanno scelto come tema programmatico per i prossimi anni. La proposta che verrà elaborata sarà presentata ai vescovi nella prossima Sessione straordinaria che si svolgerà a Roma, a margine dei lavori dell’Assemblea generale della CEI, nel pomeriggio del 23 maggio.

L’incontro era l’ultimo tassello di una serie di consultazioni avviate da mons. Marciante al fine di definire la proposta. In precedenza infatti, dopo un primo confronto ristretto con alcuni rappresentanti della Segreteria, erano stati coinvolti i membri della Commissione regionale per la Pastorale sociale e del Lavoro e il Direttivo della Consulta regionale per le Aggregazioni laicali.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it