Parcheggio incivile ritarda un funerale

Per quanto riguarda la celebrazioni di riti sacri come cresime, comunioni, battesimi e in maniera particolare per il matrimonio, si sa, non si è mai puntuali. Stavolta a ritardare è stato il defunto, ovviamente non per colpa sua.

È successo a Capo d’Orlando, presso la chiesa di Maria Santissima di Porto Salvo in Piazza Merendino, dove sotto la calura estiva, parenti e amici del defunto non sono riusciti ad entrare in chiesa perché la porta d’ingresso era bloccata da un Suv. Immediato l’intervento dei vigili urbani che purtroppo non sono riusciti a rintracciare l’incivile proprietario, necessario dunque l’intervento del carro attrezzi che ha permesso l’ingresso del defunto e di tutto il corteo funebre in chiesa per la celebrazione eucaristica.

Non è la prima volta che un parcheggio ad opera di incivili ostruisca il passaggio in un luogo pubblico o anche privato. Gli agenti della polizia locale, dopo il curioso e antipatico episodio, hanno anche elevato numerose contravvenzioni ai tanti veicoli parcheggiati proprio davanti alla chiesa come accade ogni santo giorno durante l’estate. (GM)

(Foto98.0)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it