Enzo Caruso nuovo assessore alla cultura del Comune di Messina

“Abbiamo un nuovo assessore: Enzo Caruso! Chi ama Messina e lavora per fa risorgere Messina è’ un mio fratello! Il professor Enzo Caruso non faceva parte del mio schieramento politico ma dopo averlo conosciuto ed apprezzato per la passione e l’amore che ha profuso per le innumerevoli iniziative culturali e di promozione del nostro territorio non potevo che premiarlo designandolo assessore. Tra qualche settimana si procederà alla formale designazione. Buon lavoro Enzo e facci sognare!”

Con queste parole su facebook il sindaco Cateno De Luca  ha annunciato la prossima formalizzazione della nomina ad assessore del prof Enzo Caruso. Una notizia che arriva a conclusione dell’evento che in questi anni ha caratterizzato l’impegno pubblico sul territorio di Caruso, ovvero la Rievocazione della Battaglia di Lepanto che edizione dopo edizione è diventata uno degli appuntamenti estivi più attesi dalla città.

L’arrivo in giunta di Enzo Caruso toglie dall’imbarazzo il sindaco dopo l’ultima figuraccia di Trimarchi (il peggior assessore alla cultura che Messina ricorda) che è riuscito a mobilitare l’intera comunità lgbti anche fuori dallo Stretto viste le affermazioni indegne del ruolo istituzionale coperto. Un ruolo di cui De Luca da tempo voleva occuparsi, trovando la quadra in un momento perfetto a dare risposta agli avversari politici, con una figura capace di lavorare in maniera trasversale con le realtà cittadine.

Alle ultime elezioni comunali Enzo Caruso era stato animatore di una lista, Liberi e forti, poi confluita nel blocco democratico a sostegno del candidato Saitta, che ha visto candidati il neo consigliere del teatro Vittorio Emanuele Nino Principato e la moglie, stimata professoressa.

Ad Enzo Caruso e alla sua “Tutti pazzi per Messina” che vi riproponiamo:

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it