La “notte d’arte”, una “due giorni” di eventi e solidarietà

È stata illustrata stamani a Palazzo Zanca la “Notte d’Arte”, evento ideato, organizzato e curato dall’associazione culturale “Impronte Messina” a favore dell’ente associativo Ccsvi Sclerosi Multipla, in programma sabato 14 e domenica 15, in quattordici location della città.

All’incontro hanno preso parte l’assessore allo Spettacolo e Tempo Libero Giuseppe Scattareggia, il presidente dell’associazione Impronte Marisa Arena, il presidente regionale della Ccsvi Sclerosi Multipla e direttore artistico Gianfranco Pistorio, il direttore artistico Antonello Arena ed i rappresentanti delle quaranta associazioni coinvolte nell’iniziativa di cui sarà madrina Daniela Conti.

“Questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore Scattareggia – conclude il programma dell’Agosto messinese 2019. La presenza di numerose associazioni è il segno tangibile della partecipazione e della condivisione di un programma ricco e variegato di eventi, che cattureranno l’interesse della cittadinanza”. Le locations interessate dall’iniziativa sono Palazzo Zanca, Palazzo dei Leoni, Salone degli Specchi, Galleria Vittorio Emanuele, piazza Unione Europea, Chiostri dell’Arcivescovado, piazze Duomo, del Fuoco, della Cultura, via Solferino, Biblioteca comunale Cannizzaro, Eremo della Madonna degli Angeli (Fondo Fucile). Tutte le mostre sono visitabili dalle ore 21 di sabato 14 alle 23 di domenica 15.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it