Trasportava auto rubata all’interno di un furgone. Denunciato il conducente.

Ieri mattina, durante un posto di controllo, gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Messina, hanno fermato un autocarro alla barriera di Messina Tremestieri. Da subito sono emerse alcune anomalie, dal momento che il mezzo risultava noleggiato da parte di un soggetto diverso dal conducente.

Alle domande di approfondimento circa il materiale trasportato, è emerso che si trattasse di ricambi per auto provenienti da un veicolo incidentato.

Passando poi ad una ricerca più accurata interna al mezzo si è riscontrata la presenza di parti meccaniche e di una intera auto a cui mancava soltanto la carrozzeria. Nutrendo forti dubbi sulla regolarità del trasporto, e considerato che sia il conducente sia il locatario, risultavano gravati da precedenti per furto, il mezzo veniva condotto presso gli uffici per ulteriori accertamenti.

Le successive operazioni portavano ad appurare che si trattasse di un veicolo oggetto di furto nella serata precedente a Catania. Pertanto, il trasportatore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, in attesa che le indagini immediatamente avviate consentano di individuare l’autore o gli autori del furto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it