Vittime dell’esplosione a Barcellona PG: l’Ars osserva un minuto di silenzio

L’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Gianfranco Miccichè, in apertura della seduta d’Aula, ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’esplosione nella fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto.

Il presidente ha rinnovato le sue condoglianze e quelle dell’Ars ai familiari delle vittime.

Intanto l’Amministratore comunale ha disposto il lutto cittadino per domani 28 novembre, giorno dei primi funerali. L’ultimo saluto è per Venera Mazzeo, 71 anni, moglie di Vito Costa, titolare della ditta omonima proprietaria della fabbrica dove è avvenuta la tragedia.

Non si hanno notizie sullo svolgimento dei funerali delle altre vittime, due delle quali Vito Mazzeo e Mohammed Mannai sono già state riconsegnate ai familiari. Per le altre due, Fortunato Porcino e Giovanni Testaverde, si attende che si completi la procedura del riconoscimento attraverso l’esame del Dna.

Per Mohammed Mannai avrebbero deciso di svolgere le esequie in Tunisia, mentre i familiari di Vito Mazzeo sembra che abbiamo espresso il desiderio di celebrare i funerali insieme agli altri due operai.

Sul fronte delle indagini, si attendono gli esiti della visione delle immagini di videosorveglianza che potrebbero fornire dettagli su quanto accaduto dentro la fabbrica.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it