Natale arriva a Piazza Cairoli, renne luminose nel villaggio e sabato si accende l’albero

Piazza Cairoli torna ad essere fulcro del Natale messinese, grazie alle iniziative e agli addobbi di Messina Incentro e che ha già addobbato le strade. Renne luminose nella casa di Babbo Natale e dal prossimo 5 dicembre, molte attrazioni per i messinesi e i turisti.

Sabato in programma l’accensione del grande albero che giungerà dall’Ungheria, donato da Caffè Barbera con una straordinaria nevicata sulla piazza e che sarà lungo 60 metri e largo 25.

Il programma delle iniziative a piazza Cairoli prenderà il via giovedì 5 con l’apertura del “Parco Gastronomico”, che offrirà la possibilità di degustare le specialità messinesi; venerdì 7, si terrà la tradizionale “Festa dell’Accensione” dell’albero di Natale e contestualmente saranno inaugurati il “Giardino delle Luci”, un’ampia area dove saranno esposte luci artistiche in tema natalizio, la pista di pattinaggio e l’area giochi per i più piccoli.

Da martedì 10, si aprirà, per la prima volta a piazza Cairoli, il mercatino di Natale. Previsti numerosi eventi durante il periodo natalizio. Giovedì 26, sempre promosso dall’Associazione “Messina Incentro”, la piazza si animerà con il concerto gospel di Natale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it