Il triste Natale di Nerone a Ganzirri, in Chiesa accanto alla bara del suo Angelo

Ci sono creature speciali, e Nerone è una di queste. Finito a sua insaputa sui giornali, come quando qualche anno fa un intero paese lo ha adottato, questo Natale ha commosso tutti con un gesto di estremo amore che ha fatto il giro del web.

Lui, spirito libero e considerato un cane di quartiere, aveva scelto tra gli abitanti del borgo marinaro di Ganzirri una persona a cui era particolarmente legato, e che se ne prendeva maggiormente cura, il suo Angelo. Un uomo che Nerone seguiva in bicicletta, e con il quale stabilì un rapporto speciale. Un’amicizia talmente profonda che quando Angelo, è venuto a mancare, nella notte di Natale, Nerone è diventato inconsolabile e ha deciso di seguirlo fino in Chiesa dove è rimasto accanto alla bara, piangendo, e facendo commuovere tutti.

La sua storia sta facendo il giro del web e per lui è stato lanciato un appello da Ilaria Fagotto: “…Due corpi ed un anima dicevano in paese, inseparabili , finche’ ..La notte del 24 dicembre scorsa , Nerone e’ agitato, Angelo muore poco dopo…Nerone ritorna di nuovo per strada , e lo vedono mangiare tra le colonie dei gatti, e’ di nuovo in giro solo ,e vaga inconsolabile …e Raffaele cerca di confortarlo…. Nerone e’ avvilito, il suo dolore e’ straziante….ma oggi vuole entrare a tutti i costi in chiesa , dove ha seguito il feretro capendo perfettamente che si tratta del suo amato….Raffaele lo capisce e gli mette un guinzaglio per non dare fastidio a nessuno , chiedendo al prete che il cane possa entrare ed assistere al funerale del suo padrone , ed il prete acconsente.. …Nerone composto si avvicina alla bara e piange…sdraiandosi poi per terra come per comunicare a tutti voglio morire anche io….facendo inumidire non pochi occhi…
Questa grande anima adesso e’ di nuovo per strada, perche’ e’ uno spirito libero e non accetterebbe mai di stare chiuso in un box…lui ama troppo l’ aria aperta…ha dieci anni , va daccordo con tutti i cani ed e’ buonissimo….l’ ideale sarebbe un giardino con un altro cagnolino con cui ricucire la sua grande ferita interiore….Regalatemi questo miracolo amici miei , condividendomi in tutta Italia questo post per aiutare Nerone …questa storia stasera la scrivo con gli occhi velati da una grande commozione , e con la grande speranza nell’ animo di arrivare al cuore giusto….Per Nerone chiamate o scrivete su whats app al 320- 9432008”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it