Rimpasto in Giunta: De Luca agli assessori fa “filù filù filà”

Wooden wind musical instrument clarinet. Close-up.

Il “cambio di passo” stavolta il Sindaco De Luca è pronto a “suonarlo” agli assessori della sua Giunta e ai presidenti delle partecipate. Una conclusione arrivata dopo la pausa che, stante le sue affermazioni, ha trascorso a ritemprarsi nella sua Fiumedinisi, acquistando un clarinetto (da alternare alla zampogna) per “cambiare musica”.

Annunciando che ogni venerdì dalle 17.30 incontrerà i cittadini a Palazzo Zanca ed ogni sabato a mezzogiorno farà dirette in posti sempre diversi facendo il punto sul lavoro fatto durante la settimana, il  primo cittadino ha dettato l’agenda giornalistica per questa settimana: il toto assessori.

In effetti, le indicazioni giunte dall’aula nel corso dell’ultima discussione che ha polverizzato i partiti creando un “superintergruppo” che nei fatti gli consente la maggioranza in consiglio, facevano presupporre un rimpastino. E i fatti ci diranno se il voto dei consiglieri è stato frutto di un accordo, o se nel frattempo sono andati a “far cassa” stimolando una riunione “segreta” (fino a quando il sindaco non l’ha divulgata) lo scorso sabato con i membri della giunta e i vertici delle partecipate.

Pulizie di primavera? Ecco potrebbe essere un bel “titolo” per il prossimo documento politico del sindaco. (Pal.Ma.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it