Carnevale 2020 a Messina: ecco gli appuntamenti in città e nei villaggi

Al via oggi la seconda edizione de “U Cannaluvari Missinisi – Il più bel Carnevale dello Stretto”, cartellone di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale che animeranno la città ed i villaggi sino a martedì 25.

GIOVEDì 20 FEBBRAIO

Alle ore 9.30, la “Sfilata di Carnevale”, curata dall’istituto Pajno – La Pira, che da piazza Unione Europea, attraverso via I Settembre, raggiungerà piazza Duomo; alle 15, “Sfilata di Carri” a Curcuraci e Carnevale a Larderia; alle 18.30, alla Galleria Vittorio Emanuele, Concerto Carnascialesco del coro Gaudemus in Domino, diretto dal Maestro Aldo Beninati

VENERDì 21 FEBBRAIO

Alle 10, a piazza Duomo, il Carnevale dei piccoli, con animazione, trampolieri, giocolieri, mangiafuoco e zucchero filato; alle 18, alla Galleria Vittorio Emanuele, “Latin Carnaval Party” con gli A. R. Cubans – Treett.

SABATO 22 FEBBRAIO

Alle 10.30, a piazza del Popolo, evento sportivo “Minivolley S3 in Maschera”; alle 15, Carnevale a Faro Superiore; alle 16.30, “Lu Mari di Cannaluvari” a Galati Marina; alle 18.30, a Santa Maria Alemanna, Il Volto e La Maschera “Bentornato Peppe Nappa”, alle 19.30, “XV Sagra di Carnevale” a Larderia.

DOMENICA 23 FEBBRAIO

Alle 10, “Sfilata di Carnevale in Maschera”, organizzata dall’Istituto Vittorini, dal Teatro Vittorio Emanuele, via I Settembre e arrivo a piazza Duomo; alle 15, “Carnevale al Faro” a Faro Superiore e Sfilata di Carri a Curcuraci; alle 15.30, “Sfilata di Gruppi in Maschera”, attraverso i viali San Martino/Europa, via Garibaldi e piazza Duomo; alle 20, a piazza Duomo, spettacolo ed animazione musicale con ospite tv i “Los Locos”.

LUNEDì 24 FEBBRAIO

Alle 15, “Carnevale a Larderia” organizzato da Movida e Ardelis. Alle 16, a piazza Duomo, “La Pignolata Day”; alle 18, a piazza Duomo, il concorso “La Maschera di Carnevale”; alle 20, a piazza Duomo, Carnaval Dance “Animazione in Maschera”, con la partecipazione delle scuole di ballo cittadine.

MARTEDì 25 FEBBRAIO

Alle 15.30, “Sfilata di Gruppi in Maschera e Mini Carri” con il percorso viali San Martino/Europa, via Garibaldi e piazza Duomo; alle 20, a piazza Duomo, spettacolo e animazione musicale con ospite il gruppo brasiliano “Carnival Samba”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it