Giro d’Italia, Il Trofeo Senza Fine arriva a Villafranca; evento “Sport e Alimentazione”

 

 

 

Villafranca Tirrena, 04.03.2020 – Il 5 marzo 2020 accoglierà l’arrivo del Trofeo Senza Fine   a Villafranca Tirrena, che verrà presentato alla cittadinanza nell’Aula Consiliare del Comune.

Per l’occasione, la Consulta Giovanile, insieme all’ASD Città diVillafranca Tirrena e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato il convegno Sport e Alimentazione – Obiettivo Benessere, che avrà luogo alle 17,00, e costituirà uno degli eventi che valorizzeranno la presenza del trofeo nella cittadina.

Daranno il loro contributo Maria Ruggeri (Campionessa Italiana di Atletica Leggera) e Paolo Campanella (Consigliere Nazionale ACSI), mentre cureranno l’aspetto nutrizionistico il dottore Marco Calatozzo e il biologo nutrizionista Roberto Zena.

 

Parteciperanno al convegno anche la ASD Ciclistica Terme, la Cicloturistica Castanea e l’ASD Atletica Villafranca. Inoltre verrà curato anche l’aspetto sociale riguardante lo sport con la presenza dei ragazzi del CTA Kennedy di Saponara che praticano atletica seguiti da Maria Ruggeri.

Ospite d’onore sarà Marzia, che con il suo evento “Il Giro dei due Mari con Marzia” promuove l’abbattimento delle barriere architettoniche e dei pregiudizi legati alla disabilità e alle opportunità di cui spesso chi ne è affetto non riesce ad approfittare. Gradita anche la presenza del Team Nibali, rappresentato da Lillo La Rosa, in veste di Team Manager, e Giuseppe Ortale, Addetto Stampa.

«Siamo lieti di inaugurare in questo modo l’arrivo del Trofeo Senza Fine a Villafranca», spiega Gabriele Maimone, Presidente della Consulta Giovanile, «La partecipazione sentita da parte di associazioni sportive e professionisti del settore ci inorgoglisce, perché è conferma della qualità del lavoro che stiamo svolgendo, in totale sinergia con l’organizzazione della tappa villafranchese del 103° Giro d’Italia»

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it