Positivi al Covid 19, a Messina e provincia sono 221: Comune, “in distribuzione le mascherine per tutti”

Messina si attesta la seconda città siciliana col più alto caso di positivi al Covid19. Secondo gli ultimi aggiornamenti (fonte protezione civile nazionale) i casi a Messina e provincia sono 221.

Salgono in città il numero dei decessi, che ad oggi (26 marzo) sono 5. Gli ultimi due sono stati comunicati oggi dal Policlinico Universitario: “due uomini di 74 e 90 anni sono deceduti per insufficienza cardiorespiratoria. I pazienti, affetti da altre patologie, erano risultati positivi al Covid-19″.

Intanto il Comune ha fatto sapere che “sono arrivate le prime 1000 mascherine a disposizione della nostra comunità, grazie alla collaborazione con l’Esercito Italiano, per cui si ringrazia il Comandante della Brigata Aosta che ha lavorato in sinergia con il vicesindaco Mondello. Ne arriveranno altre 20 mila, grazie alla disponibilità della Startex tessuti di Calatabiano, l’azienda che ha messo a disposizione gratuitamente le stoffe. Comincia dunque da oggi la distribuzione gratuita delle mascherine. Contiamo di offrirne 1000 al giorno. La realizzazione delle mascherine è stata offerta da un’azienda della provincia di Messina, che ha chiesto di restare anonima ed alla quale rivolgiamo insieme alla StarTex un sentito ringraziamento di cuore”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it