Uil e Cgil “assenza di controlli sanitari agli imbarchi di Reggio e Villa”, video

Uil e Cgil trasmettono una nota riguardo al traghettamento sullo Stretto. Dicono che non c’è stato “questa mattina nessun controllo sanitario per gli 85 viaggiatori del mezzo veloce Blu Jet proveniente dalla Calabria”.
Riscontriamo passi indietro nei controlli sanitari – dichiarano Filt Cgil e UIltrasporti- questa mattina nella  corsa marittima  delle ore 07:00 Me/Reggio Calabria andata e ritorno per 85 viaggiatori transitati sulle sponde dello Stretto nessun controllo sanitario con termo scan.
Si deve alzare il livello di guardia , non abbassarlo – denunciano Filt Cgil e UIltrasporti Messina.
 Nonostante  da settimane denunciamo la mancanza di rilievi della temperatura ai passeggeri in imbarco da Villa SG e Reggio Calabria riscontriamo pericolosi passi indietro, ed oggi assenti anche i controlli sanitari a Messina che fino ad oggi vi erano sempre stati.  Non basta e non smetteremo di ripeterlo – proseguono Carmelo Garufi e Michele Barresi segretari generali di Filt e Uilt – possiamo solo ringraziare il lavoro profuso dalle  forze dell’ordine sempre presenti al controllo delle certificazioni e per le precauzioni poste in essere dalle aziende ma tutto è vanificato dalla carenza di controlli medici che mettono a rischio utenti e lavoratori .
Il grido d’allarme lo rilanciamo alle Istituzioni e al Sindaco di Messina, di certo molto  impegnati sulla Rada San Francesco e con ipotetiche banche dati – concludono i sindacalisti – ma questa mattina  85 passeggeri sono giunti in città senza  alcun  controllo medico.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it