Rampe San Iachiddu – Giostra, Pergolizzi risponde a Mondello “definire i tempi necessari”

di Michele Bruno – Il Consigliere comunale Nello Pergolizzi, esponente del gruppo LiberaMe, risponde alla replica di ieri del Vice Sindaco Mondello in merito alla riapertura delle rampe di collegamento tra la Galleria San Iachiddu (via di accesso all’Annunziata) e lo svincolo autostradale di Giostra.

“Prendo atto della nota del Vice Sindaco Salvatore Mondello – dice Pergolizzi – e mi fa piacere che mi consideri una persona esperta e attenta.

Dopo la nota dell’8 febbraio c.a. – prosegue –  considerato anche il lungo periodo di fermo quasi generalizzato dovuto al coronavirus, ho ritenuto erroneamente che non ci fossero novità e, pertanto, ho sollecitato un pronto intervento.

Assodato, quindi, “che non è possibile procedere nell’immediato all’apertura delle
rampe, è possibile sapere quali sono i tempi necessari?”- incalza il membro del civico consesso . 

“Dovendo l’apertura delle rampe essere preceduta da lavori che ne garantiscano la
necessaria sicurezza sotto tutti i profili, a seguito della verifica degli atti amministrativi
dell’opera che alla data dell’8 febbraio c.a. non erano stati accertati e neanche negli anni precedenti, è chiedere troppo sapere quando sarà possibile per i nostri concittadini utilizzarle?
Qual’è il tempo successivo all’immediato?” Conclude.

Avevamo riportato ieri la replica di Salvatore Mondello allo stesso Pergolizzi, il quale aveva sollecitato l’Amministrazione a provvedere al più presto alla riapertura dei collegamenti (clicca qui).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it