Covid-19. Si è spento il Brigadiere Anastasi, la comunità di Galati Mamertino in lutto

Oltre agli operatori sanitari, religiosi e sacerdoti a perdere la vita a causa di questa terribile pandemia sono diversi i componenti appartenenti alle forze dell’ordine.

Ieri a dare la trista notizia della scomparsa del Brigadiere dei Carabinieri Calogero Anastasi, è stata l’Amministrazione Comunale di Galati Mamertino nella pagina Fb del Comune Nebroideo: “L’ Amministrazione Comunale galatese si stringe attorno alla famiglia e partecipa al dolore per la scomparsa del compianto BRIGADIERE Calogero Anastasi. Apprendiamo sgomenti la notizia della scomparsa di Calogero, amato e apprezzato per la sua grande professionalità sia a Vigevano (dove prestava servizio ormai da anni) che a Galati Mamertino, suo paese d’origine al quale è rimasto sempre profondamente legato!
Ha lottato con forza fino alla fine contro il COVID – 19, ma si è spento purtroppo stamattina a causa di complicanze legate all’ infezione.
A sua moglie, ai suoi due figli e ai familiari un immenso abbraccio e tutta la vicinanza da parte della comunità galatese”.

Il Brigadiere Anastasi, originario di Galati ma in servizio a Vigevano dal 1996, è deceduto nella mattinata di ieri, aveva 53 anni. Era stato ricoverato al San Raffaele di Milano a causa di complicanze legate all’infezione da Covid-19. Purtroppo non è riuscito a vincere quest’ultima battaglia.

L’Assessore Regionale Bernardette Grasso con una nota si stringe alla moglie e ai figli di 28 e 23 anni e a tutta famiglia del Carabiniere.

Anche l’Arma dei Carabinieri si unisce al lutto: “Ha lottato anche lui contro il COVID19 sino alla fine. Oggi tutta l’Arma dei Carabinieri piange la scomparsa del Brigadiere Calogero Anastasi, effettivo alla Compagnia di Vigevano (PV) dove ha rappresentato per tutti i suoi colleghi e per i cittadini un sicuro punto di riferimento. A sua moglie e ai suoi due figli un immenso abbraccio e tutta la vicinanza della grande famiglia dell’Arma. Ciao Calogero.”  (G.M)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it