Addio a Giuseppe Sanò, la città si stringe ai suoi cari: deposta una corona d’alloro (VIDEO)

”Proteggi il tuo paese da lassu” questo il messaggio scritto su una delle tante barche che oggi hanno partecipato al corteo in mare in memoria di Giuseppe Sanò.

Una cerimonia breve ma intensa, a cui ha partecipato il Comune di Messina  con una imbarcazione della polizia municipale che ha trasportato l’assessora Musolino che a nome della cittadinanza ha deposto una corona di alloro.

Sulla spiaggia del Lanternino i familiari e molta gente, da Palermo in collegamento il cantastorie Paolo Zarcone che ha dedicato la canzone su Colapesce che aveva profondamente commosso Giuseppe allorquando l’aveva ascoltato a Ustica con l’amata Noemi. (qui il Video  https://www.facebook.com/paolo.zarcone.3/videos/10221782505022148/UzpfSTEwMDAxMTUzODkwMTQyMjoxMDc0MjQzMDU5NjM2OTgx/)

Un commosso applauso ha rotto il silenzio dei tanti equipaggi: gente semplice, molti pescatori che hanno deciso di testimoniare la stima per un riferimento sul territorio, impegnato anche politicamente per dare risposte al borgo marinaro. (pal.ma)

Abbiamo seguito in diretta la cerimonia:

#addio a Giuseppe Sanò, la città si stringe ai suoi cari: deposta una corona d'alloro

Publiée par MessinaOra.it sur Dimanche 24 mai 2020

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it