Festa della Repubblica, la Prefettura di Messina comunica come si svolgerà: omaggio al personale sanitario e disposizioni anti-Covid 19

Monumento caduti Piazza Unione Europea

 

La Festa della Repubblica si avvicina e come ogni anno Messina celebrerà l’avvenimento, stavolta con modalità particolari a seguito dell’epidemia di Coronavirus.

La Prefettura di Messina, annuncia che “In occasione del 74esimo anniversario della Festa della Repubblica, si svolgerà il prossimo 2 Giugno alle ore 10, presso la Piazza Unione Europea ” a Messina, “una sobria cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.”.

Viene spiegato che “Alla cerimonia, in considerazione dell’esigenza di assicurare il distanziamento sociale connesso all’emergenza epidemiologica Covid 19, parteciperà un ristretto numero di autorità, oltre alle rappresentanze Combattentistiche e d’Arma con i rispettivi Labari.” .

“Sarà, invece – viene aggiunto – previsto uno schieramento di personale sanitario delle unità Covid che hanno operato nelle strutture sanitarie ospedaliere di questa provincia. In segno, inoltre, di ringraziamento e gratitudine per il lavoro svolto  da tutti gli operatori sanitari, il messaggio del Presidente della Repubblica, normalmente letto dal Prefetto, sarà nella circostanza letto dal Coordinatore Infermieristico Covid Hospital.” .

Conclude la nota “Alle ore 11:30, infine, nel Salone di rappresentanza del Palazzo del Governo, il Prefetto consegnerà, alla sola presenza degli insigniti, le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it