Capo d’Orlando, usa finta gobba per chiedere l’elemosina, denunciata dalla Polizia

Nel fine settimana appena trascorso, gli agenti del Commissariato di Polizia di Capo d’Orlando hanno denunciato una donna di nazionalità rumena di 54 anni, senza fissa dimora, per esercizio molesto dell’accattonaggio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

La donna è stata sorpresa, per le vie del centro palatino, mentre ostentando una gobba faceva insistenti richieste di elemosina ai passanti e ai clienti delle attività commerciali, infastidendoli.

La cinquantaquattrenne è stata fermata e condotta negli uffici di Polizia, dove a seguito dei successivi rilievi fotografici di identificazione e dell’acquisizione delle impronte digitali è risultato che era già stata fotosegnalata con altre generalità.

A seguito di una perquisizione è stato accertato, inoltre, che la donna in realtà nascondeva sotto l’abbigliamento un cuscino per simulare la gobba per commuovere i passanti e indurli a pietà. Si è persino scoperto che la donna portava con sé un coltello a serramanico con lama lunga 6,5 cm.

Non è stato disposto alcun provvedimento cautelare nei confronti della donna, che è dunque attualmente libera.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it