Quattropani, associazione Castellaro: “automobilisti costretti ad un vero e proprio slalom”

Con una nota indirizzata alla Città Metropolitana di Messina e per conoscenza al Comune di Lipari l’associazione Castellaro segnala lo stato di grave dissesto in cui versa la strada provinciale SP 179 nel tratto che attraversa la frazione di Quattropani, nell’isola di Lipari. Così si legge nel testo della missiva.

“Numerose buche, alcune delle quali trasformatesi in vere e proprie voragini, e la presenza di dossi e deformazioni dell’asfalto, all’altezza del rettilineo Castellaro, costringono gli automobilisti ad un vero e proprio slalom con ovvie ripercussioni sulla circolazione. Due turisti a bordo di una bicicletta sono stati gli ultimi malcapitati a fare i conti con il manto stradale accidentato in questa zona solo pochi giorni fa.

Da diversi anni una chiazza d’olio, ormai asciugatasi, viene ricordata inutilmente da un transennamento che occupa buona parte della carreggiata nel tratto di strada Valle Menta.

In zona Quartara, invece, il cartello “lavori in corso”, da quasi cinque anni segnala in piena curva l’ennesima insidia in corrispondenza di un tombino.

Avendo appreso dai mezzi di stampa che questo Ente ha avviato la procedura per l’esecuzione degli interventi di manutenzione sulle SS.PP. dell’isola di Lipari, auspichiamo che le criticità evidenziate nella presente missiva non vengano sottovalutate.

Per questo motivo invita i destinatari, nell’ambito delle precipue competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini”

Quattropani, turista cade dalla bici per una buca

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it