Un Frate Francescano addetto stampa dell’Asd San Fratello

Dopo la meritata vittoria del Campionato di Prima Categoria, l’Asd San Fratello sta delineando le cariche per la formazione dell’organigramma sociale che rappresenterà i neroverdi nel Campionato di Promozione. Si stanno pertanto gettando le basi per la nuova ed avvincente stagione calcistica , nel corso dell’ultima riunione è stato scelto come addetto stampa Frate Giuseppe Maggiore.

Paolo Manasseri dirigente dell’Asd San Fratello

Il frate Francescano iscritto all’Albo nazionale dell’Ordine dei Giornalisti,  che da tempo segue e commenta le imprese del San Fratello calcio,  sostituirà Paolo Manasseri che ricoprirà un altro ruolo per dare maggiore sostegno alla società e ai ragazzi della prima squadra, così come al settore giovanile.

Fra Pè così com’è conosciuto nel mondo dei giovani è stato da sempre spassionato di calcio, tanto che nelle sue missioni in Marocco, in Brasile, così come a Santiago di Compostela ha sempre unito ragazzi e giovani attraverso lo sport. Nelle sua permanenza a Favara, tante sono state le sue iniziative in stretta collaborazione con il mondo sportivo favarese e in maniera particolare con il Pro Favara che seguiva come guida spirituale, così come fa con la compagine del suo paese di appartenenza.

Vedere un Francescano come addetto stampa di una squadra di Calcio non è usuale, forse è l’unico caso in Italia.

 “La scelta di Fra Pè – afferma il presidente Di Bartolo – oltre che per le sue innegabili doti giornalistiche che soprattutto per l’entusiasmo e i sentimenti di affetto che lo legano a San Fratello ai giovani , con la consapevolezza che saprà dare il suo importante sostegno per affrontare un campionato affascinante allo stesso tempo impegnativo e che nel raccontare le imprese saprà infondere ai ragazzi e a tutto lo staff gli incentivi necessari partita dopo partita”.

Il presidente dell’Asd San Fratello, insieme a tutta la Dirigenza lo staff tecnico e i calciatori augurano un buon lavoro al nostro Fra Pè.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it