Serie D. Città di Sant’Agata: Andrea Consolo e Rory Germanà nello staff medico

In casa Città di Sant’Agata, si lavora su più fronti e senza sosta per preparare al meglio la stagione 2020/21, che dopo 29 anni vede il ritorno di un sodalizio santagatese in Serie D. Se da un lato il Direttore Ettore Meli è impegnato nel costruire una buona rosa da mettere a disposizione di mister Ferrara, il resto della dirigenza, lavora per mettere altri tasselli al proprio posto.

Proprio in queste ore è stato perfezionato l’accordo con lo staff medico, che sarà formato da due grandi professionisti, Andrea Consolo e Rory Germanà. Per quanto riguarda quest’ultimo, è un cardiologo e svolge la sua professione presso il Barone Romeo di Patti. In questo caso sarebbe errato parlare di new entry essendo che Germanà già anni addietro aveva sposato il progetto Città di Sant’Agata, arricchendolo con la sua autorevolezza e professionalità.

Discorso inverso invece per il Dott. Andrea Consolo, che per la prima volta dopo un curriculum di tutto rispetto “veste” il bianco azzurro. Sportivamente Consolo dal 1994 al 1997 svolge il ruolo di assistente arbitro. Dal 1998 al 2017, è assistente arbitro in serie A con 117 presenze. Dal 2002 al 2007 è assistente arbitro internazionale con 40 presenze. Ed infine nella stagione 2008/09 è dirigente del Catania Calcio con la funzione di Addetto all’Arbitro. Andrea Consolo nel 1987 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, tre anni più tardi la specialistica in Cardiologia, mentre dal 2014 è aggregato alla Medicina Sportiva.

Molto soddisfatto per gli accordi raggiunti, il presidente Antonio Ortoleva: “Esprimo grande gioia e soddisfazione per la disponibilità del nostro dirigente Rory Germanà nel ricoprire l’incarico di Medico Sociale e gratitudine per aver coinvolto anche il Dott. Andrea Consolo, stimato professionista ed appassionato di calcio con un curriculum di tutto rispetto. La loro presenza nello staff medico del Sant’ Agata gratifica e qualifica l’operato e l’attività che questa dirigenza sta portando avanti, nell’ottica di un genuino coinvolgimento delle eccellenze del nostro territorio”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it