Sopralluogo del Vice Sindaco a Piano Stella “i lavori procedono nei tempi”

Il Vice Sindaco Salvatore Mondello ha effettuato stamani un sopralluogo presso il cantiere dei lavori di consolidamento dell’asse viario tra Gazzi e S. Filippo Superiore, zona denominata Piano Stella. Viene data notizia dall’Amministrazione che “le attività stanno procedendo in linea con i tempi stabiliti dal cronoprogramma, essendo già stati conclusi i due terzi degli interventi previsti”, e precistato che “l’esigenza di tali importanti lavori, risale ad oltre sei anni fa”.

L’arteria rappresenta un funzionale collegamento tra i villaggi di San Filippo e San Giovannello, che sono stati da sempre serviti da un’unica carreggiata, con pesanti ripercussioni sul traffico veicolare e sulla mobilità della zona. Gli interventi prevedono, oltre all’allargamento, anche il consolidamento dell’intero asse viario, creando i presupposti per la realizzazione di ulteriori nuovi tratti; inoltre si sta procedendo alla messa in sicurezza del pendio, per concludere con il rifacimento del manto bituminoso e della segnaletica.

“L’Amministrazione – dichiara il Vice Sindaco – ha inteso accelerare sulla riqualificazione delle periferie, porzioni importanti del tessuto urbano, a cui negli anni non è stata dedicata la giusta attenzione. I costanti sopralluoghi effettuati personalmente da un lato consentono di monitorare la tempistica delle attività, evidenziando criticità e cercando possibilmente di intervenire in tempi rapidi, dall’altro di acquisire e dare informazioni corrette sull’esecuzione dei lavori, necessarie per evitare intoppi, individuando le responsabilità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it