Evade i domiciliari, fermato ai controlli dai Carabinieri

Radiomobile CC al Policlinico

Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un 31enne di Messina, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di evasione.

Poco prima di mezzanotte, nel corso di un controllo di routine alla circolazione stradale, una pattuglia ha ordinato di fermarsi al conducente di un’autovettura che percorreva la via Rosso da Messina . Il conducente dell’auto non ha dato ascolto all’alt dei militari e si è dato alla fuga, seguito dall’autoradio dei Carabinieri che poco dopo hanno riconosciuto l’uomo, soggetto sottoposto agli arresti domiciliari, il quale aveva abbandonato il veicolo per continuare la fuga a piedi, tra le viuzze prospicienti all’Ospedale Policlinico.

Immediatamente sono scattate le ricerche per rintracciarlo, allertando, attraverso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri, le pattuglie impiegate sul territorio. Le ricerche sono state effettuate nei pressi dell’abitazione e nei luoghi frequentati dal soggetto e poi al Policlinico Universitario. L’uomo è stato ritrovato proprio al Pronto Soccorso, laddove si era recato per tentare di giustificare l’allontanamento arbitrario dalla propria abitazione.

E’ stato dunque arrestato per il reato di evasione e questa mattina è stato condotto presso il Tribunale di Messina dove, al termine dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto, confermando a suo carico la misura dei domiciliari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it