Musica: il 5 e il 6 agosto al “Teatro Scoperto” del TVE i concerti del Trio Atipico con Elisa Lorena e di Gloria Campaner

L’atmosfera coinvolgente del tango e le magiche suggestioni della sera. Saranno due spettacoli densi di emozioni quelli curati dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini” nell’ambito di #ripartodalTeatro…Spettacoli d’Estate!, la Rassegna promossa dall’E.A.R. Teatro di Messina. Gli eventi si terranno mercoledì 5 e giovedì 6 agosto, alle 21.30, al “Teatro Scoperto” del “Vittorio Emanuele” e avranno come protagonisti, rispettivamente, il Trio Atipico e la “cantora” argentina Elisa Lorena, e la pianista di fama internazionale Gloria Campaner.

Il Trio Atipico, composto da Alessandro Blanco (chitarra), Giovanni Alibrandi (violino) e Antonio Cicero (fagotto), proporrà “Tango Mood”: un repertorio di brani dedicati al Tango di Piazzolla, alla tradizione musicale milonguera e al genere tango cancion arricchito da nuovi brani interpretati da Elisa Lorena.

Giovedì 6, invece, Gloria Campaner accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale che inizia coi colori del crepuscolo per raggiungere senza interrompersi mai la tersa luce dell’alba e l’inizio di un nuovo giorno. Scenario sonoro di “Moon Light”, il programma dedicato alla “sera” che verrà presentato sul palco del “Teatro scoperto dalla grande pianista veneziana”, sono atmosfere rarefatte, armonie liquide, riflessi d’acqua e chiari di luna, con musiche di Respighi, Beethoven, Berio, Chopin e Debussy.

La partecipazione della “Bellini” alla Rassegna #ripartodalTeatro…Spettacoli d’Estate! rafforza ulteriormente l’ormai consolidato rapporto di collaborazione tra la stessa Associazione e l’E.A.R. Teatro di Messina. E conferma inoltre l’impegno dell’Ente morale presieduto da Giuseppe Ramires volto a favorire la sinergia tra associazioni e istituzioni, fondamentale per portare avanti l’opera di diffusione della cultura musicale nella città di Messina.

Per info e biglietti consultare il sito http://www.teatrovittorioemanuele.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it