Barcellona PG: Causa un incidente e si dà alla fuga: denunciata dai Carabinieri una 22enne

Carabinieri Barcellona PG

 

 

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno denunciato una ventiduenne, attualmente libera, in quanto ritenuta responsabile di diversi reati.

Nella giornata del 16 agosto, a Spinesante, la ragazza, alla guida della sua auto, ha urtato una moto guidata da un minorenne, mentre era a bordo assieme a lui un passeggero anch’esso minorenne, scappando in seguito dal luogo dell’incidente. I due giovani a bordo del motorino sono stati soccorsi da un’ambulanza del 118 e trasportati presso l’ospedale di Barcellona per le cure del caso.

I militari intervenuti hanno trovata e fermata la giovane, ancora a bordo della sua auto, poco distante dal luogo dell’incidente, e hanno fatto intervenire i sanitari per prestarle le cure necessarie.

I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro attraverso le dichiarazioni di alcuni testimoni ed il sopralluogo, e hanno appurato così che la ventiduenne conducente dell’auto, immediatamente dopo l’impatto, non si era premurata, come d’obbligo, di fermarsi e dare soccorso ai feriti.

A seguito delle analisi sui campioni biologici dei conducenti per l’accertamento dell’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcooliche, la giovane è risultata positiva: aveva assunto alcolici. Le è stato infatti rilevato un tasso alcolemico pari a 1,49 g/l nel sangue.

La Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto sta quindi indagando la giovane per i reati di lesioni personali stradali, guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, fuga in caso di sinistro con danni a persone ed omissione di soccorso.

I Carabinieri hanno anche accertato che l’auto della donna non era coperta da assicurazione e il ragazzo alla guida del motorino non aveva mai conseguito il patentino di guida. Entrambi i conducenti dunque, secondo gli inquirenti, hanno violato il codice della Strada: contestata alla ragazza la guida senza assicurazione mentre al ragazzo alla guida della moto la guida senza patente.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it