Coronavirus. Galati Mamertino 35 positivi, chiuse scuole e uffici

Preoccupante la situazione a Galati Mamertino,  attualmente i cittadini sottoposti al test rapido per il covid-19 risultati positivi sono 35. Di questi, 15 sono già stati sottoposti a tampone molecolare, già nella giornata di ieri, nella postazione drive-in allestita nell’area antistante la caserma dei Carabinieri del comune . Inoltre altre 12 persone, congiunti dell’unico caso positivo accertato, sono già stati sottoposti a tampone molecolare.Ieri sera, si sono concluse le operazioni di raccolta dei risultati dei test rapidi – almeno 150 – effettuati sulle persone entrate a contatto diretto ed indiretto con il soggetto risultato positivo al covid-19 lunedì scorso. È stato comunicato all’Asp i dati dei sospetti positivi ed ora attendiamo che le altre 20 persone che hanno già eseguito il test rapido con esito positivo siano contattate per eseguire il tampone molecolare.

Questa mattina è stata accertata la positività di altre due persone, oltre al primo caso, un 67enne residente nella popolosa frazione di San Basilio, registrato lo scorso lunedì.

Sono state, inoltre, chiuse le scuole e gli uffici comunali per la sanificazione.

Si stanno attendendo i dati ufficiali prima di adottare altri provvedimenti che, nel caso di conferma dei casi sospetti, potrebbero essere molto più restrittivi.

Il sindaco Nino Baglio invita la cittadinanza alla calma e alla collaborazione e ad uscire solo nei casi strettamente necessari.  E aggiunge “Chi ritiene di essere stato più o meno esposto a potenziale contaminazione si prenoti per effettuare i tamponi.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it