Coronavirus: Primo caso di positività a Tortorici e Sinagra. Preoccupazione sui Nebrodi

Sinagra

Il Coronavirus continua a propagarsi sul comprensorio nebroideo. Dopo Galati e Castel di Lucio, anche a Sinagra e Tortorici risultano casi positivi al covid-19.

Per quanto riguarda Sinagra, c’è un caso positivo:  l’esito del tampone rinofaringeo molecolare a cui il cittadino sinagrese si era sottoposto nella giornata di ieri è stato comunicato questa mattina. Nella giornata di oggi saranno effettuati i tamponi rinofarinei ai familiari della persona risultata positiva.

” La cittadinanza- afferma il Sindaco Antonino Musca– sarà prontamente informata su tutti gli sviluppi della situazione epidemiologica”.

Anche a Tortorici si ha un caso di positività al covid-19. L’uomo risultato positivo al tampone proveniente da una struttura sanitaria, è in isolamento presso il proprio domicilio.

L’uomo, proveniente da una struttura sanitaria, è in isolamento presso il proprio domicilio. A comunicarlo è il sindaco del paese oricense Emanuele Galati Sardo, che richiama tutta la cittadinanza a non creare allarmismi e a proseguire le proprie attività nel pieno rispetto delle misure igienico – sanitarie quali il distanziamento sociale, l’uso della mascherina anche all’aperto, il divieto di assembramento ed il lavaggio frequente delle mani.

Il sindaco rassicura tutti in quanto le operazioni di controllo oltre che di prevenzione, sono pienamente operative.

I casi sono seguiti dalle competenti autorità sanitarie e che è in corso il tracciamento delle persone che nell’ultimo periodo hanno avuto contatti con le persone interessate.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it