Covid, Angela Raffa (M5S) a De Luca: “sosta ztl gratuita fino a Gennaio”

In una propria nota, la deputata M5S della commissione trasporti di Montecitorio, on. Angela Raffa, interviene sulle soste ztl, in merito all’emergenza Covid e alle possibili misure per evitare contatti rischiosi per un possibile contagio:

“Invito il Sindaco ad estendere la gratuità della sosta ztl a tutto il mese di gennaio. Si trovi l’intesa con la società di trasporto pubblico Atm e si provveda.

Il personale medico degli ospedali, a cominciare da quelli del capoluogo di regione, già annunciano i segnali dell’arrivo della terza ondata, confermati anche dall’assessore regionale alla salute avv. Ruggero Razza .

Lei stesso, signor Sindaco, ha evidenziato le mancanze dell’Azienda sanitaria di Messina di fronte a questa emergenza.

Giorno 7 inizieranno i saldi. Dobbiamo permettere ai cittadini di arrivare quanto più vicino al luogo di destinazione, evitare spostamenti e contatti inutili (come il doversi recare in un negozio per acquistare il tagliando del parcheggio) e favorire l’uso del mezzo privato per evitare affollamenti nei mezzi pubblici.

Un pò a rilento, ma anche nella nostra regione è partita la campagna di vaccinazione. Tra qualche mese ne coglieremo i benefici. Nel frattempo è nostro dovere mettere in campo ogni misura che sappiamo essere efficace per ridurre il numero dei contagi”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it