Fiera di Messina, Commissario Covid Firenze “Hub vaccinale quasi pronto”

da sinistra, il DG Bernardo Alagna, il resposnabile Protezione Civile Bruno Manfré, e il Commissario Alberto Firenze

di Michele Bruno – “E’ quasi tutto pronto alla Fiera di Messina per l’hub che ospiterà la prossima fase di vaccinazione di massa” a dirlo è Alberto Firenze (vedi qui), il nuovo Commissario ad acta per l’Emergenza Covid a Messina, che ha sostituito da poco Marzia Furnari, proprio dal nuovo centro vaccinale.

“La struttura ospiterà 52 slot per la vaccinazione, e arriveranno con la prossima distribuzione circa 8000 vaccini, secondo il piano che il Governo Draghi ha approvato e che sarà così declinato al livello territoriale”.

 

il Direttore Generale di Asp Messina facente funzione, Bernardo Alagna (vedi qui), presente agli ultimi sopralluoghi, ha spiegato “Si può affermare che tra due giorni il centro sarà operativo. Questo ci permetterà di aumentare la rapidità di somministrazione a circa 2500-3000 vaccini al giorno. Adesso chiuderemo alcuni centri sorti nella fase di emergenza.  Al momento restano nella Provincia di Messina, come dotazioni, circa 4680 dosi di Pfizer, mentre abbiamo terminato quelle dei vaccini Moderna e Astrazeneca, ma confidiamo di ripartire con le prossime dotazioni”. 

Ecco un video in cui si vedono i corridoi e gli slot del nuovo centro che ospiteranno chi si vaccinerà prossimamente. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it