De Luca a Casa Minutella: “Mi candido a presidente della Regione”

 

Con il titolo al suo ultimo post, con cui il Sindaco di Messina, Cateno De Luca, introduce l’intervista rilasciata in studio a Casa Minutella (qui il video), il programma di Massimo Minutella su Blogsicilia.it, sembra non lasciare dubbi: “Vinco il prossimo Sanremo e farò il presidente della Sicilia e dei Siciliani”, dice, tra il serio e il faceto.

Incalzato da Rosaria Brancato, il Sindaco risponde a chiara domanda, che “Il tema non é cosa farà Cateno De Luca. Se un Sindaco è capace, è in grado di lasciare una squadra che continui il lavoro avviato. Io l’ho fatto in passato, e lo farò se necessario a Messina”. Questo apre quindi alla possibile candidatura di uno dei suoi fedelissimi.

E poi chiarisce “Finché a Palermo non ci sarà un Presidente degno di questo nome, i Sindaci avranno sempre problemi. Se questo quadro del centrodestra vuole riproporre Musumeci, io sarò in campo perché la Sicilia non può passare altri cinque anni in queste condizioni pietose”.

“Abbiamo, infatti, assistito – ha aggiunto – a tre anni e mezzo di nulla: non una riforma, non il risanamento economico – finanziario”.

De Luca si è poi soffermato anche sul fenomeno delle baracche a Messina spiegando che “si tratta di un fenomeno che da quasi 100 anni caratterizza la vergogna della città. Ora, dopo l’ordinanza di luglio 2018, si parla finalmente di una legge speciale in discussione al Parlamento nazionale. Questa legge, entro giugno, darà la soluzione finale a questo lebbrosario messinese”

Il Sindaco addirittura non è solo pronto a prendere Palazzo Orleans, ma ha preparato un repertorio canoro con il quale potrebbe addirittura partecipare a Sanremo. Il noto critico musicale Red Ronnie, collegato da casa, lo invita a creare un videoclip musicale in cui documentare il suo operato a Messina e raccontare i suoi problemi.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it