Rifiuti a Santa Margherita, Messinattiva lancia la pulizia del Lungomare

di Michele Bruno – “Dopo la festa del Primo Maggio, un buon modo per rimettersi in forma ed avere cura del nostro territorio potrebbe essere venire alla raccolta sul lungomare Graziella Campagna”.

Presenta così la propria iniziativa sulla propria pagina Facebook, rivolta alla Pulizia del Lungomare di Santa Margherita, il Movimento ambientalista Messinattiva, che si occupa di sensibilizzazione ambientale nella nostra Città.

“Dopo diversi interventi tra nord e centro città MessinAttiva questa volta si sposta nella zona Sud. – spiegano nell’evento Facebook – La raccolta sarà il 2 maggio alle 10:30 sul Lungomare Graziella Campagna e sarà aperta a tutti.
L’appuntamento è all’inizio del Lungomare. Si pulirà la spiaggia e l’area limitrofa, perché l’ambiente è un tutt’uno e noi ci siamo dentro: rispettiamolo e tuteliamolo.
L’evento vuole rappresentare come i cittadini possano modificare, con le loro forze, il territorio e la visione di esso. Come si possa formare una catena sempre più grande. Perché se le azioni di una sola persona possono sembrare banali e senza alcun effetto, la consapevolezza che ce ne sono molte altre che stanno facendo la stessa cosa cambia la prospettiva e può davvero rappresentare la spinta al cambiamento”.

Viene chiarito anche “COSA PORTARE: portate guanti in lattice o da giardiniere, dei sacchi per grandi rifiuti e, soprattutto, la buona volontà”.

e infine che eventuali cambiamenti di programma dovuti all’evolvere della situazione meteo verranno comunicati sulla pagina Facebook e Instagram di MessinAttiva.

L’iniziativa da seguito a quelle di pulizia della Spiaggia di Ganzirri ed altre simili in Città.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it