ATM Messina SPA, primo anno di attività, la condivisione con la comunità messinese

Il Presidente Giuseppe Campagna con i Consiglieri di Amministrazione, sono lieti di condividere con la comunità messinese il raggiungimento del primo anno di attività di ATM Messina SPA.

 Dodici mesi intensi ed importanti, al termine dei quali è utile tracciare un primo bilancio che faccia comprendere le difficoltà superate ed i risultati conseguiti dall’azienda, sottolineando i rallentamenti al processo di crescita provocati dalla pandemia Covid-19.

Oggi ATM è una società sana, proiettata al futuro e vogliosa di investire sul tessuto sociale di Messina, come dimostrano le 120 assunzioni registrate nell’ultimo anno che hanno permesso di abbassare

l’età media aziendale da 55 a 48 anni.

La flotta a disposizione di ATM è cresciuta del 55%, potenziando i mezzi a servizio della linea shuttle, diventata la prediletta dai messinesi, delle linee autostradali ed i collegamenti da e per i villaggi.

L’azienda è sempre più attenta alla sostenibilità ed all’innovazione, come dimostra la realizzazione del primo progetto di infomobilità della Città di Messina, l’alimentazione ad energia elettrica certificata 100% rinnovabile.

 Abbiamo altresi burocratizzato, il rilascio del 1° e del 2° Pass ZTL e del Pass per macchine elettriche, fruibile adesso on-line, evitando spostamenti ed inutili file.

 L’azienda ha messo a sistema ed attivato oltre 36 milioni di euro di investimenti europei e nazionali per la riqualificazione e funzionalità del sistema tranviario

In sintesi gli obbiettivi raggiunti nell’ultimo anno sono largamente soddisfacenti, ed è necessario per questo porgere un sentito ringraziamento ad ogni singolo membro di ATM SPA. 

Guardiamo con ottimismo al futuro, consci che molto altro dovrà essere fatto affinché l’azienda si confermi tra le più grandi realtà di gestione del Trasporto Pubblico in Sicilia. 

 

Oggi più che mai, #guidiamoilcambiamento”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it