450 anni di Caravaggio, boom di ingressi al Museo di Messina

Successo di presenze ieri al Mu.Me. di Messina dove mercoledi 29 settembre l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana Alberto Samonà ha voluto onorare i 450 anni di Caravaggio con un biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 2 euro. Oltre 420 ingressi, otto volte le presenze di un qualsiasi mercoledì di settembre, testimoniano l’attenzione e l’interesse che i siciliani rivolgono al loro patrimonio, quando convince.

l’assessore regionale Alberto Samonà

L’iniziativa continua anche oggi e nei prossimi giorni grazie all’accordo sottoscritto tra la Regione e la Città di Messina che consentirà ai Messinesi, e non solo a loro, di godere di un patrimonio unico che annovera, fra l’altro, le due tele di Caravaggio esposte al MuMe, “Resurrezione di Lazzaro” e “Adorazione dei Pastori”.

Oggi giovedì 30 e domani, venerdì 1 ottobre il museo, in onore di Caravaggio resterà aperto straordinariamente dalle 9.30 alle 22,30. Sabato 2, domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre dalle 9.30 alle 19.30 con ultimo ingresso alle 17.00. Da notare che di lunedì il museo è ordinariamente chiuso.

Durante queste giornate, dedicate al compleanno di Caravaggio i residenti a Messina potranno entrare a titolo gratuito grazie alla convenzione fra il Mu.Me, il Comune e la Regione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it