Scoutismo: il Cngei di Messina apre le porte al nuovo anno

La sezione del Cngei di Messina da avvio ad un nuovo anno scout e lo fa al Forte Serra La Croce, giorno 16 e 17 ottobre.

L’associazione laica si rivolge principalmente ai ragazzi che vanno dall’età di 8 anni all’età di 19 e i suoi valori si basano sul metodo scout caratterizzato dai principi di solidarietà, diritti universali, pace e tutela dell’ambiente. Lo scopo principale dello scoutismo è “imparare facendo”, cosi, ogni ragazzo può apprendere per mezzo di un coinvolgimento diretto, che passa attraverso l’osservazione, la messa in pratica, la creatività, la sperimentazione e l’attività personale.

Oltre agli adolescenti, il Cngei, si rivolge anche gli adulti di qualsiasi età che intendano proseguire il loro percorso nello Scoutismo senza avere ruoli attivi in Sezione; si riuniscono in clan, dove portano avanti attività di servizio dei gruppi o di volontariato per la comunità.

Il gruppo Messina 1 che ha sede in Via Vanello 24, proprio per l’inizio dell’anno scout 2021/2022, dà la possibilità a tutti i cittadini di informarsi e vedere contemporaneamente le loro attività domenica 17 al Forte Serra La Croce. Inoltre, è possibile contattare direttamente i responsabili attraverso i Social Network: https://messina.cngei.it/

https://it-it.facebook.com/cngeiscoutmessina/ https://www.instagram.com/cngeimessina/

Ketty Costa

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it