“Mamma cicciu mi tocca…” De Luca accusa a sua volta Raffa di sessismo

di Michele Bruno – Il Sindaco di Messina non torna sui suoi passi, anzi risponde ironicamente ad Angela Raffa rigettando le accuse di sessismo e rincarando, citando un episodio di cui fu protagonista la deputata.

 

« Mamma … cicciu mi tocca …
Cicciu tocchimi chi mamma non c’è
L’essere donna non autorizza ad affermare che noi uomini passiamo il nostro tempo a verificare chi ha il pene più lungo …
Ecco la citazione esatta dell’on Raffa del 5 novembre:
“Ripeto … i giochetti che fanno i maschietti a chi ce l’ha più lungo … A me non interessa farli…” on. Angela Raffa rappresentante di cinque stelle alla camera dei deputati.
Questa la mia istituzionale risposta alla Raffa:
“Non ho mai nemmeno pensato a lanciare offese sessiste all’on. Angela Raffa, innanzitutto perché nutro un profondo rispetto per il genere femminile, come dimostrato dalla mia squadra di governo e dal peso delle deleghe a loro affidate e poi perché al gioco delle allusioni, dei doppi sensi e della volgarità, la Raffa mi batterebbe sonoramente come dimostra questa perla estratta da un suo recente intervento.”»

 

«”Nel merito del problema – ha aggiunto De Luca – non consentiremo alla Raffa di distrarre l’opinione pubblica dal fatto che per Alì Terme come per gli altri Comuni più di recente colpiti da eventi alluvionali o calamitosi non ci sono progetti concreti, ma solo prese in giro. Ovvero non ci sono i 20 milioni di euro che servirebbero per fare un intervento che va ben distinto da una semplice manutenzione strordinaria, a meno che gli interventi previsti non siano sempre quelli che ANAS ha fatto in questi 10 anni e cioè disgaggi, reti e barriere con i risultati che conosciamo. Un’opera strutturale nuova (galleria) non c’entra nulla con la manutenzione ordinaria o straordinaria che sia e l’impresa si individua con un’appalto specifico e non può essere già individuata prima ancora del progetto.
Quindi – ha concluso il Sindaco De Luca – se Angela Raffa ha qualcosa di serio da dire sull’argomento, ma ne dubito, la aspetto ad Alì Terme per un confronto pubblico. Tutto il resto è… la solita noia che può’ servire alla Raffa per ricordare al mondo la sua esistenza mentre noi affrontiamo e risolviamo quotidianamente emergenze generate anche sale omissioni di coloro che ci governano dall’alto.»

 

Post ironico, quello sul profilo Facebook di De Luca, che rincara la dose rispetto a un post precedente con attacchi personali e politici anch’essi molto forti, che alludono al suo stipendio parlamentare.

 

«Miss 10 Mila euro al mese dovrebbe passare il suo tempo nel fare cose più produttive per il territorio…».

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it