Borse di Studio C&T: premiati i neodiplomati meritevoli degli istituti “Nostro –Repaci”; “E. Fermi”; “I.P.ALB. – TUR”

Sono ben 20 gli studenti neodiplomati degli istituti superiori “Nostro –Repaci”; “E. Fermi” e “I.P.ALB. – TUR” che questa mattina sono stati premiati con le borse di studio dalla società Caronte & Tourist.

Undicesima e dodicesima edizione insieme, per premiare le studentesse e gli studenti più meritevoli degli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, anni che non avevano permesso loro di vivere questo momento – così come tanti altri importanti – alla fine del loro percorso di studi. Tanti mesi fatti di distanza, di didattica a distanza, ma che non hanno fermato i più volenterosi e i loro successi che adesso stanno pian piano assaporando.

Giovani – hanno ricordato la Dirigente Scolastica dell’I.P.ALB. – TUR. Carmela Ciappina e Maria Stella Spezzano dell’Istituto “Nostro – Repaci”, anche in rappresentanza della prof.ssa Graziella Remondino dell’Istituto “Enrico Fermi” – che hanno avuto insieme a tutti i loro compagni la forza e la tenacia di superare due anni difficili; ragazzi che nonostante l’emergenza pandemica, hanno dimostrato una straordinaria capacità di concentrazione, che hanno tenuto a mente il loro obiettivo e lo hanno raggiunto, con esiti eccellenti”.

La cerimonia si è svolta presso l’Aula “Emanuela Loi” dell’Istituto Alberghiero I.P.ALB.-TUR di Villa San Giovanni; presenti per il Gruppo Caronte & Tourist gli Amministratori Delegati, Vincenzo Franza e Lorenzo Matacena, e il Capo del Personale e della comunicazione, Tiziano Minuti.

Sono i ragazzi – ha detto Vicenzo Franza – cui adesso Caronte & Tourist consegna un premio che non è solo un assegno ma ha un valore simbolico trascendente; rappresenta l’impegno della Compagnia a sostegno della voglia di fare e delle ambizioni di tanti giovani che, con coraggio, hanno deciso di restare, di spendersi per la loro terra e nella loro terra o che hanno intrapreso già la loro carriera in vari centri d’Italia e del mondo”.

Durante l’evento gli studenti hanno avuto modo di esprimere la loro emozione – chi in presenza e chi collegato da remoto – per il premio ricevuto e la gratitudine verso coloro i quali, durante il loro percorso formativo, hanno creduto nelle loro potenzialità e hanno dato loro uno slancio in più per proseguire gli studi o intraprendere sin da subito una carriera lavorativa che li ha portati già lontano.

Ecco i nomi dei ragazzi premiati con le borse di studio C&T:

Alessia Picone; Sara Madonna; Marianna Chirico; Manuela Jole Galzerano; Domenico Barilla; Fortunato Scarfone; Rocco Galletta; Giada Bellè; Giusy Dattola; Gabriele Floccari; Dario Porcino; Giuseppe Gabriele Fedele; Grazia Ventura; Federico Omar Jaballah; Darren Ragdoo; Elisa Esposito; Stefania Elisabetta Musicò; Elison Campolo; Tatiana Russo; Alin Alexandru Tiriac. (Martina Galletta)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it