Inaugurato a Palazzo Zanca il micro Asilo Nido aziendale

Inaugurato il micro asilo nido aziendale Zanca, sito al piano terra del Palazzo Municipale. Il micro Asilo Nido, capace di accogliere fino a nove bambini nella fascia di età compresa, 12-36 mesi, sarà operativo dal 10 gennaio 2022, da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle 20, e il sabato dalle 7.30 alle 14.

Relativamente alla modalità di iscrizione, l’istanza da domani, mercoledì 29, sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune e della Messina Social City, con priorità riservata ai figli dei dipendenti comunali.

All’iniziativa hanno preso parte il Sindaco Cateno De Luca, il Vicesindaco Carlotta Previti, e gli Assessori Alessandra Calafiore e Salvatore Mondello; e per l’Azienda Speciale Messina Social City, che si occuperà della gestione della struttura, la Presidente Valeria Asquini con la componente il CdA Simona Romano; presenti inoltre una delegazione di operatori dell’Azienda.

Il Sindaco De Luca al taglio del nastro ha detto: ”finalmente ci siamo, l’apertura di questa nuova struttura che si aggiunge altri asili nido comunali, costituisce una ulteriore conferma della crescente attenzione che questa Amministrazione rivolge verso le famiglie e i bambini, nonostante il particolare momento economico che stiamo attraversando che impone una visione di massimo contenimento dei costi. La realizzazione dela struttura è stata possibile grazie all’impegno profuso dalla Messina Social City che si è spesa nella realizzazione del progetto, in collaborazione con gli Assessori competenti per delega”.

Soddisfazione ha espresso l’Assessore Calafiore in quanto “oltre a rappresentare una bella realtà sociale e pedagogica, l’asilo è stato progettato al fine di andare incontro alle esigenze delle mamme/dipendenti comunali di bimbi in tenera età, e al tempo stesso assicurare ad esse il conforto di averli vicini al posto di lavoro”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it