Riaperta la Galleria Telegrafo, la viabilità torna “normale”

Chiusa dallo scorso 24 dicembre, a causa dei danni riporati i seguito ad un incendio è stata finalmente riaperta la Galleria Telegrafo. A commentare il Direttore Generale di Autostrade Siciliane, ing. Salvatore Minaldi: “La galleria Telegrafo è stata riaperta. Ringrazio tutte le maestranze delle imprese ed il personale della direzione tecnica di Autostrade Siciliane che si sono prodigati giorno e notte per completare i lavori nel minor tempo possibile. Adesso provvederemo alla conta esatta dei danni causati dal mezzo andato in fiamme autonomamente.”

Una buona notizia per i viaggiatori che in queste settimane hanno dovuto subire i disagi delle strade alternative o rinunciare agli spostamenti, con un ritorno alla “normalità”, anche se bisognerà fare ancora i conti con il viadotto Ritiro e con i viadotti sotto sequestro (vedi il caso Furiano) o a limitazioni di carreggiata.

Il tunnel è al momento percorribile su un’unica corsia in attesa del completamento degli interventi che hanno visto un lavoro h24 per ridurre il più possibile i tempi nonostante i ritardi causati dal maltempo. I danni alla struttura sfiorano i 500mila euro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it