Barbara Floridia eletta Presidente della Commissione di Vigilanza Rai

La notizia circolava da ore, adesso è ufficiale. La senatrice messinese Barbara Floridia è la nuova Presidente della Commissione di Vigilanza Rai. L’elezione è avvenuta  a Palazzo San Macuto durante la prima seduta della Commissione, di cui fa parte anche un’altra senatrice messinese, Dafne Musolino.  L’accordo tra le forze politiche di maggioranza e opposizione ha portare all’elezione di Barbara Floridia (M5S) alla presidenza dell’organo di controllo del servizio pubblico, vice Maria Elena Boschi (Azione-Iv) ed Augusta Montaruli (Fdi).

”E’ un onore essere eletta presidente. E’ una commissione fondamentale per la democrazia nel nostro paese. Lavoreremo è vigileremo affinché venga garantito il pluralismo e l’indipendenza in Rai e tutti i partiti possano avere voce”. Ha detto la neopresidente della Commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia.

L’esponente del M5S è stata eletta con 39 voti favorevoli su 42.

Barbara Floridia è stata sottosegretaria all’Istruzione nel Governo Draghi ed è la seconda donna che presiede la bicamerale, dopo Rosa Russo Iervolino (in carica dal 1985 al 1987).

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it