“Arrestato messinese per rapine a Giostra: colto crazie alle riprese delle telecamere

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, in collaborazione con la Procura della Repubblica locale, ha arrestato un messinese di 39 anni per due rapine armate compiute presso esercizi commerciali nella zona Giostra.

Le azioni criminali risalgono al 13 e 14 agosto scorso. La prima rapina è avvenuta alle 8.00 presso una pasticceria, quando un uomo con volto coperto da una bandana e cappuccio ha minacciato il titolare con un coltello, facendosi consegnare 250 euro. La seconda rapina, sempre in una pasticceria, è avvenuta il giorno successivo alle 10.30, con un uomo travisato minacciante il proprietario con un coltello e ottenendo 300 euro dalla commessa.

Le indagini della Squadra Mobile, supportate dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, hanno identificato il presunto responsabile. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha condiviso il quadro probatorio e ha applicato la custodia in carcere nei confronti dell’arrestato.

Si sottolinea che il procedimento è in fase di indagini preliminari, e nel rispetto del principio di presunzione d’innocenza, ulteriori accertamenti verranno svolti secondo necessità, anche nell’interesse dell’indagato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it